sabato 10 novembre 2007

Una favola chiamata Scozia!!

Paesaggio stupendo da togliere il fiato,vero?
Meglio se vi racconto la storia,però!
Quest'estate,e precisamente dal 30 luglio all'8 agosto,
il clan Avigliana I s'imbarca per una nuova avventura:destinazione
Scozia!!Un membro del loro mitico"equipaggio"è da quando aveva
nove anni che sognava di andarci:potete quindi immaginare in che
"stato"era appena l'aereo toccò il suolo scozzese:preso da un'infinita
gioia avrebbe voluto correre,saltare come un bimbo nel suo giardino,
ma bisognava recuperare i bagagli,trovare da dormire...Penso di non aver
mai fatto così tanti km in bicicletta:boiafaus!
Un'avventura che difficilmente potrò dimenticare:innanzitutto perchè,come
sento dentro me ,in un modo che non so spiegarvi!,io la Scozia la considero come
la mia seconda patria e,ogni tanto,mi dimentico di essere italiano;se sapete la
canzone di Giorgio Gaber io non mi sento italiano,ci siamo capiti:diversamente
cliccate i video che trovate sulla vostra destra e capirete perchè!!

So comunque benissimo che anche là,nella mia Scozia,ci sono ,più o meno,gli
stessi problemi che abbiamo noi,solo che da loro non si sognerebbero,neanche
lo concepirebbero il pensiero!,di mettere dei pregiudicati nella commissione antimafia!!Certe cose solo da noi possono succedere!!Chiusa la parentesi.
Riprendendo il discorso di prima,l'ultimo giorno a Edinburgo capitammo
al festival(perlomeno presumo,visto che era pieno di artisti di strada!);
mai cosa più bella poteva esserci:preso dalla smania dello shopping(proprio
come le donne ma con una differenza:in Scozia non si va tutti i giorni!)
comprai il mitico kilt del clan dei Wallace,la borsa in cuoio,le calze,2 magliette,
il bicchiere di william Wallace,un portachiavi e infine una bottiglia per un mio caro
amico...Che dite,può bastare??Sì,anche perchè avevo finito le sterline,boiafaus!
Il mio consiglio è questo:se cercate un posto dove volete ricongiungervi con
la natura,il verde,folklore,divertimento e serenità interiore,allora...La Scozia fa
per voi,gente!!

Nessun commento: